OPENING

Quinta vetrina in Cina per Messori: uno shop a Xi'an

Dopo l'apertura di tre monomarca a Pechino e di uno store ad Hangzhou, l'azienda emiliana specialista in abbigliamento maschile 100% made in Italy conquista un'altra tappa nell'ex Celeste Impero. Si tratta di Xi'an, una città a Nord-ovest della Cina.

 

Il nuovo negozio a insegna Messori si trova nel Century Ginwa Mall e occupa una superficie semicircolare di circa 110 metri quadri. Un opening che si inserisce in una più ampia strategia retail, che prevede l'inaugurazione di circa 70 boutique in dieci anni, in tandem con un partner cinese.

 

"La Cina ci ha sempre riservato un interesse speciale, dovuto al design dei nostri prodotti, che sono classici ma non eccessivamente formali - dichiara il giovane ceo della società, Gianmarco Messori -. I consumatori locali desiderano una produzione totalmente made in Italy: un'esigenza che condividiamo e che crediamo sia fondamentale per crescere, specialmente nei Paesi emergenti". "Quella di Xi'an - aggiunge - è la prima apertura a Ovest del Paese, dove prevediamo di avviare circa il 30% dei negozi".

 

stats