Inaugurato nei giorni scorsi presso il Centro Commerciale Globo di Busnago, in Brianza, il "Negozio di Fabbrica" del Gruppo Filatura e Tessitura di Tollegno si estende su 500 metri quadri.
Uno spazio è dedicato al marchio Ragno, con le proposte di intimo, nightwear e outerwear per uomo e donna, presentati lungo una "passerella" che congiunge le varie stanze.
Un'altra area è invece riservata al brand Lanificio di Tollegno: in un'atmosfera da atelier i protagonisti sono modelli, al maschile e al femminile, in bilico tra gusto classico e casual chic.
Il Gruppo Filatura e Tessitura di Tollegno è nato dalla Filatura di Tollegno, creata dalla famiglia Sella e da altri industriali biellesi nel 1900.
Nel 1946, in seguito all'accorpamento del Lanificio di Rosazza, Agostinetti e Ferrua, è stata adottata l'attuale denominazione.
Altre date chiave sono il 1985, anno in cui sono entrate nell'azionariato le famiglie Maramotti e Germanetti, e il 1998, quando è stata assorbita la Manifattura di Valduggia, artefice dell'etichetta Ragno. Nell'orbita dell'azienda gravita anche la label Lana Gatto, conosciuta soprattutto nell'ambito della maglieria per l'infanzia.