OPENING

Ralph Lauren scommette su Hong Kong con un flagship a Lee Gardens

Ralph Lauren scommette su Hong Kong, aprendo il primo flagship store uomo e donna nell'ex colonia britannica: uno spazio di circa 2mila metri quadri, all'interno dello shopping district Lee Gardens di Causeway Bay.

 

Al di là dei disordini degli ultimi giorni, l'importanza di Hong Kong per la moda e il lusso è fuori discussione: lo conferma l'opening del monomarca di Ralph Lauren, che si aggiunge alla boutique solo al maschile nel Prince's Building.

 

La facciata del nuovo negozio presenta una cornice bronzea, grandi pannelli decorativi, lavorati a mano e ispirati all'heritage newyorkese, e immagini di un'opera di Octave Denis Victor Guillonnet, "Bridle Path at Hyde Park", che fa parte della collezione privata di Ralph Lauren.

 

Elemento centrale dell'interno è un'imponente scala che collega i due livelli. Il primo piano ospita il womenswear in un'ambientazione di stile neoclassico, simile a quella dello store all'888 di Madison avenue. Il secondo si focalizza sul menswear, in un contesto stile gentlemen's club. In questo caso il rimando è alla New York Rhinelander Mansion.

 

L'offerta spazia dall'abbigliamento a un'ampia gamma di accessori, tra cui borse e altri articoli di pelletteria, calzature, orologi e gioielli.

 

stats