Riapertura in grande stile per il flagship moscovita di Salvatore Ferragamo, in Stoleshnikov lane 16-18. Per l'occasione, la griffe ha organizzato l'evento "Island of Salvatore Ferragamo Silk".
Il negozio, di circa 350 metri quadri, ospita le collezioni maschili e femminili del marchio, declinate in tutte le categorie di prodotto: ready-to-wear, accessori, calzature, occhiali, orologi, profumi, le proposte firmate Ferragamo's Creations e, per la prima volta, i gioielli, introdotti sul mercato europeo nel 2011.
Al di là della completezza dell'offerta, c'è un motivo in più per visitare lo store: in uno spazio ad hoc sono state allestite tre aree, ognuna delle quali interpreta in modo diverso le sensazioni ed emozioni evocate dalla seta, uno dei materiali di elezione del marchio, e più in generale rimanda al dna di un nome conosciuto in tutto il mondo.
Nello spazio principale, con ingresso sia dall'esterno che dall'interno della boutique, sono in mostra abiti realizzati con foulard, pannelli con stampe evocative e la gigantografia di una calzatura in seta.
Da qui si accede in quella che è stata definita l'"Immersive room", pensata come una "giungla di lusso" in cui il mondo della nobile fibra naturale viene interpretato con immagini tridimensionali che si rifanno alla natura.
Ciliegina sulla torta, la "Craftmenship room": qui, in un ambiente che riproduce una delle stanze di Palazzo Spini Feroni (storica sede fiorentina di Salvatore Ferragamo), gli artigiani della casa di moda, venuti appositamente dall'Italia, danno sfoggio del loro know-how e fanno vedere in diretta come nasce un prodotto di eccellenza.