OPENING

Serapian alla conquista del Far East: primo store a Hong Kong

Dopo l'opening di due negozi a Mosca, il brand di pelletteria Serapian avanza in un altro key-market: la Cina. Oggi apre infatti i battenti un monomarca a Hong Kong, in zona Central, sulla On Lan street. Sviluppato su due piani, il flagship presenta un layout ideato da Laboratorio 83.

 

All'esterno la boutique è caratterizzata da una facciata impreziosita da cornici dorate su campo scuro e da un'ampia vetrina a doppia altezza, mentre all'interno gli arredi sono declinati in materiali nobili quali legno di noce, ottone e cristallo, che creano eleganti accostamenti cromatici con l'oro e gli effetti chiaroscuro delle pareti.

 

Dallo spazio al piano terra, dedicato a tutta la collezione, si sale all'area riservata alla personalizzazione dei modelli: un ambiente intimo con boiserie alle pareti, moquette e sedute in pelle accoglie i clienti, che possono richiedere l'incisione delle iniziali sugli articoli scelti.

 

Serapian è titolare di spazi monomarca anche in Italia: due a Milano e a Venezia, Porto Cervo e Roma. Il brand è inoltre distribuito in circa 20 Paesi attraverso un centinaio di multigriffe come, tra gli altri, La Rinascente a Milano, Barney's a New York, Isetan in Giappone e Podium a Mosca.

 

stats