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Stone Island: dopo Cannes, è la volta di Firenze

Dopo la recentissima apertura di Cannes, il marchio guidato da Carlo Rivetti si prepara a inaugurare a Firenze, durante l'appuntamento con Pitti Immagine Uomo, il suo quinto negozio italiano, che si aggiunge ai monomarca già attivi a Milano, Roma, Verona e Riccione.

 

Situato in via Vacchereccia 18/20, lo store si sviluppa su una superficie di 80 metri quadri, disposti su due livelli, e ospita le collezioni Stone Island,Stone Island Shadow Project e Stone Island Junior.

 

Soddisfatto Carlo Rivetti: "Sono orgoglioso di aprire nel cuore di Firenze, dove per decenni Gerard Company (il punto vendita che occupava precedentemente la location, ndr) ha rappresentato un punto di riferimento per lo stile d'avanguardia. È un indirizzo che conosco bene, al quale ci sentiamo legati perché le nostre collezioni hanno sempre trovato spazio al suo interno".

 

L'opening fiorentino avviene a ridosso di un altro significativo progetto commerciale per l'insegna, appena approdata al 14 di rue du Commandant André a Cannes, a due passi dal boulevard de la Croisette, con una boutique di 100 metri quadri (nella foto, un rendering).

 

"Questo nuovo indirizzo, che si aggiunge a quello di Parigi - afferma Rivetti - è importante per rafforzare la nostra presenza in un Paese come la Francia, che nel 2012 ha registrato un balzo degli ordini del 25%". "Inoltre Cannes - aggiunge - è una vetrina internazionale, per il turismo e per eventi di spessore come il Festival del Cinema e quello della Creatività".

 

Stone Island chiude l'anno con una previsione di fatturato di circa 59 milioni di euro, in progress del 16% sul 2011 e con un incremento dell'ordinato - tra il 2009 e il 2012 - pari al 76%. Tra le tappe più significative del marchio nel 2012 figurano il nuovo avamposto londinese (al 79 di Brewer street) e il primo monomarca avviato in Germania, precisamente a Sylt, isola affacciata sul Mare del Nord.

 

Il trend di crescita è confermato anche dagli ordini relativi alla primavera-estate 2013, che stanno registrando aumenti del 15,4%, con un +10,2% in Italia e un +18,2% all'estero.

 

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