OPENING

Suitsupply: avamposto made in Holland nel centro di Amburgo

 

A meno di un anno dall'apertura dello store di Düsseldorf, il brand olandese di abbigliamento maschile Suitsupply inaugura uno spazio di 650 metri quadri ad Amburgo, in Bleichenbrücke 10.

 

Come sottolinea Fokke de Jong, fondatore e ceo di Suitsupply, una delle ragioni che hanno motivato la scelta della città tedesca per il 44esimo monomarca della label (che ricorda nel concept quello newyorkese) è stata l'elevata concentrazione di clienti provenienti da questa zona all'interno dell'e-shop aziendale.

 

Il marchio - presente anche in Italia, a Milano, con una vetrina in via Cino del Duca - interpreta la tradizione alla luce della contemporaneità. Nella primavera-estate 2013, ispirata alle atmosfere del film "Misfatto bianco" di Michael Radford, i tessuti (lini e cotoni invecchiati in primis) vengono declinati nelle tonalità del bianco morbido, del kaki, del marrone e delle nuance "faded", con pennellate di ocra, arancio bruciato, verde e marrone mimetici e indaco. Gli abbinamenti ribaltano le regole, come accade nell'accoppiata camicia in denim e abito doppiopetto.

 

 

 

stats