Aprirà nell'autunno 2015 ad Anversa il primo store belga di Uniqlo. Attualmente l'insegna giapponese, che fa capo a Fast Retailing, presidia i mercati europeo e dell'ex Urss con 23 spazi in quattro mercati: Francia, Regno Unito, Russia e Germania.
La scalata al territorio tedesco è partita da Berlino, dove lo scorso aprile è stato inaugurato un punto vendita. Tra gli opening pià recenti in Francia sono da segnalare quello parigino nel Marais, sempre ad aprile, e quello di Marsiglia il mese successivo. Il 14 novembre sarà la volta di uno shop a Strasburgo (nella foto, piumini dalla pagina Facebook di Uniqlo).
Riguardo allo sbarco in Belgio, Berndt Hauptkorn, ceo di Uniqlo Europe, ha sottolineato come la scelta di Anversa scaturisca dalla dimensione cosmopolita di questa città (la prima delle Fiandre, la seconda del Paese dopo Bruxelles), «che rappresenta il centro della fashion industry nazionale e ospita il famoso museo della moda MoMu».
«Uniqlo - ha aggiunto - è sinonimo di abiti di alta qualità, versatili, a prezzi accessibili, per persone di ogni età. Siamo sicuri che gli abitanti e i visitatori di Anversa sapranno apprezzarli».