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Valentino: a San Pietroburgo da Babochka con il concept di Piccioli e Chipperfield

Valentino ha aperto la sua prima boutique monomarca a San Pietroburgo all’interno dello storico department store Babochka. Il negozio, di 140 metri quadri, si rifà all’innovativo concept store sviluppato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli insieme con il famoso architetto inglese David Chipperfield.

 

Lo spazio combina vecchio e nuovo per creare l’atmosfera che si respira in un palazzo, allontanandosi dall’idea del negozio-showroom tradizionale.

 

Gli elementi architettonici sono pensati per completare i pezzi esposti, facendo uso di una gamma di materiali come il terrazzo grigio di Venezia con schegge di Carrara, travi di legno, marmo e tappeti. Tutto è finalizzato a esaltare le collezioni e a evocare un senso di intimità.

 

La facciata esterna presenta tre grandi vetrine con un’entrata dedicata. Lo spazio interno si divide in tre aree principali che portano a una stanza speciale interamente dedicata alla collezione ready to wear donna.

 

Come si legge in una nota, «il nuovo concept store globale di Valentino mira a creare un’atmosfera più personale, conservando nel contempo i valori fondamentali del brand: artigianalità, romanticismo e stile classico».

 

Il monomarca di San Pietroburgo presenta tutte le categorie di prodotti femminili del marchio: abbigliamento, accessori e profumi. Due corner, dedicati al menswear e agli accessori femminili, saranno pure presenti all’interno del Babochka Mall.

 

 

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