OPENING

Valextra sceglie Madison avenue per la prima boutique newyorkese

Primo monomarca a New York, all'833 di Madison avenue, per il brand di borse e accessori Valextra. Il negozio si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di circa 120 metri quadri.

 

Nuovo lo store concept, affidato all'architetto Marco Costanzi, che ha puntato in particolare su tre materiali: il ceppo di gré, pietra tipica delle facciate dei palazzi milanesi, come rimando alle origini di Valextra; l'ottone, a sua volta evocativo delle atmosfere della metropoli lombarda e del logo aziendale; la pelle, materiale per eccellenza del brand. Gli allievi del Politecnico di Milano hanno dato il proprio contributo, ideando una griglia posizionata fra la vetrina e lo spazio interno: un elemento sia funzionale che decorativo.

 

Fiore all'occhiello della boutique, il servizio Su Misura, grazie al quale la clientela può personalizzare gli accessori che hanno fatto la storia del marchio.

 

Restando in tema di personalizzazione, è da citare la capsule collection di borse e accessori, realizzata ad hoc dall'artista Martino Gamper, utilizzando tante preziose pelli colorate per creare un patchwork inedito: i modelli "Martino Gamper for Valextra" sono disponibili nello spazio di Madison avenue e verranno riproposti nello shop di prossima inaugurazione (in dicembre) a Hong Kong (nella foto di Federica Carlet, il punto vendita di New York con le proposte firmate da Gamper).

 

stats