OPENING

Venini ritorna nel Quadrilatero della moda e del lusso

Le creazioni di Venini tornano a vivere a Milano, grazie all’apertura di un nuovo negozio all’interno della galleria al civico 10 di via Montenapoleone. Una location vicino a dove la vetreria di Murano ha avuto per molto tempo la sua boutique nel Quadrilatero della moda.

 

«Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura dello store Venini a Milano: questo evento rappresenta il primo importante passo per rilanciare e restituire a quest’eccellenza tutta italiana la dignità e la visibilità che si merita», ha detto ieri, 9 novembre, all’inaugurazione Guido Damiani, presidente del gruppo della gioielleria Damiani, che all’inizio del 2016 ha acquisito la maggioranza della vetreria artistica.

 

Venini da 95 anni plasma il vetro creando collezioni di lampadari, vasi ed elementi di décor in collaborazione con i più famosi designer, tra cui Gio Ponti, Carlo Scarpa, Ettore Sottsas, Gae Aulenti, Mario Bellini, Alessandro Mendini, Matteo Thun, Tapio Wirkkala, Tadao Ando, Massimiliano Fuksas, Fabio Novembre e Fernando e Humberto Campana. Le sue opere sono presenti in musei di tutto il mondo.

 

 

stats