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Viktor&Rolf: primo flagship francese in rue Saint-Honoré

 

Ready-to-wear uomo e donna ma anche borse, calzature, pelletteria, accessori, occhiali, profumi, limited edition e, su richiesta, la haute couture: c'è tutto l'universo di Viktor&Rolf nella prima boutique aperta dalla griffe in Francia, nel centro di Parigi.

 

Il monomarca, che si trova al 370 d rue Saint-Honoré, si estende su 650 metri quadri suddivisi su due piani, con interni interamente rivestiti di feltro grigio e, in evidenza, il logo in ceralacca nera della griffe.

 

Il concept, ideato da Pierre Beucler e Jean-Christophe Poggioli di Architecture & Associés, reinterpreta elementi neoclassici alla luce della contemporaneità. Tra questi, gli archi che incorniciano la scala di collegamento tra il pianterreno e il livello inferiore, dove tre aree sono dedicate rispettivamente al prêt-à-porter, alle calzature femminili insieme ad altri complementi e al menswear, mentre una quarta ospita una vip room. Al centro dello spazio, cattura l'attenzione una rotonda che custodisce un bouquet, realizzato nel materiale-simbolo del negozio, il feltro.

 

«Abbiamo sempre considerato Parigi come la nostra casa per quanto riguarda la moda - commentano gli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren - e siamo, perciò, onorati di avere la possibilità di inaugurare un flagship in questa città, un luogo davvero nostro». I due creativi sottolineano anche l'importanza del design ispirato alla "ghost architecture" per questo store, «che rappresenta un punto di partenza e uno spunto per una futura evoluzione».

 

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