OPENING

Who*s Who: domani l'opening ufficiale nel centro della capitale

 

Fissata per domani, 28 novembre, l'inaugurazione ufficiale del monomarca romano di Who*s Who, che già nella scelta della location (a due passi da piazza di Spagna, in via Bocca di Leone 4) ribadisce l'importanza di un'italianità vincente anche all'estero. Il concept è firmato da uno degli architetti più apprezzati del momento, Fabio Novembre.

 

Il designer, già artefice degli altri store del brand in capo a Max Company, ha ideato un'ambientazione coerente con quella della boutique milanese ma differente in alcuni particolari, in modo da costruire un'immagine in sintonia con il contesto in cui il negozio si inserisce. Se nel capoluogo lombardo (dove è stato avviato a febbraio uno spazio in corso Venezia 8) i materiali emanano luminosità e una studiata freddezza, nella capitale la scelta è caduta su pietre sintetiche di sapore classico, con imponenti figure in Corian che emergono dalle pareti. Decori romboidali in una scala di grigi personalizzano il pavimento e la parete di fondo, mentre superfici fluide e riflettenti valorizzano i prodotti esposti.

 

Il piano retail di Who*s Who, partito appunto da Milano, procede a passo spedito: le aperture previste per il 2013 sono passate da sei a otto, con la prospettiva di raggiungere quota 22 entro il 2015. L'estero, dove viene realizzato l'80% del giro d'affari, è sempre più importante: tra le più recenti vetrine Who*s Who spiccano quelle di Sofia in Bulgaria e Rostov in Russia. Intanto sono in dirittura d'arrivo in Cina avamposti a Shanghai e Chengdu, ma anche in altre città, fino ad arrivare a 12 monomarca. Nel Paese asiatico il canale wholesale è presidiato attraverso 80 punti vendita.

 

stats