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Wp Lavori in Corso: il network si estende all'estero e apre le porte al food

Nuovi negozi Wp in vista nel secondo semestre dell'anno. Le tappe previste sono Torino e  Parma, in Italia, mentre all'estero l'approdo è a Seoul, dove nascerà la prima vetrina dell'insegna fuori dai confini nazionali. Altra novità in arrivo, le aree food all'interno dei punti vendita.

 

Il Wp store di Seoul è frutto di una partnership con il distributore locale. Il monomarca sarà aperto nel mese di ottobre 2013 e sarà strutturato su quattro livelli, di cui uno dedicato interamente al food e tre riservati ai marchi del portfolio Wp (Woolrich uomo-donna-kid, Baracuta, Barbour, B.D. Baggies e Avoncelli) e a una selezione della migliore ricerca Wp. 

 

A seguire sono previste, nel 2014, le tappe di Tokyo e New York. In Italia, invece, sempre nel secondo semestre dell'anno, apriranno i negozi di Torino, in una location strategica, tra piazza San Carlo e via Lagrange, e di Parma, nel centralissimo viale della Repubblica.

 

Intanto è ai blocchi di partenza un'iniziativa inedita, che vede Wp Lavori in Corso lavorare su un  format food in partnership,  basato su  frutta, verdura e ingredienti naturali, declinati in tutte le loro possibili trasformazioni. Nasceranno così delle food aree all'interno dei negozi, a partire dallo store di Riccione e da quelli in dirittura di arrivo di Torino e di Seoul, dove - come accennato sopra - un intero piano sarà dedicato a una food court, che vedrà la presenza di diversi partner.

 

Per quanto riguarda i Woolrich store, infine, sempre nel 2013 sono in arrivo gli opening di Praga e, in Italia, una serie di shop in shop. Quanto ai numeri, le previsioni per l'anno in corso sono di chiudere l'esercizio in pari rispetto al 2012, con una crescita sempre più marcata del giro di affari estero, che oggi rappresenta una quota del 40%.

 

Il prossimo appuntamento con l'azienda bolognese è a Firenze, dove sarà presente con un grande stand anche a Pitti Uomo, come di consueto, e organizzerà un evento presso la boutique fiorentina, con la presenza speciale di Maison Kitsuné.

 

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