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Y-3 nelle Filippine, destinazione Manila

Y-3 apre il suo primo monomarca nelle Filippine, a Manila. Lo spazio, di 95 metri quadri, si trova a Bonifacio Global City, quartiere dello shopping di lusso, oltre che centro culturale ed economico della capitale.

Lo spazio (il cui indirizzo è 106 Southwest Lower Ground, Bonifacio High Street Central) ospita tutti i tasselli del lifestyle firmato Y-3: l'abbigliamento uomo e donna, gli accessori e le calzature. Un'impronta minimal contraddistingue il layout, giocato su alternanze di bianco, nero e arancione.

Lanciata a Parigi nel 2002 con le proposte per la primavera-estate 2003, la label è frutto dell'incontro tra due mondi apparentemente lontani tra loro: da una parte Yohji Yamamoto e, dall'altra, uno dei colossi internazionali dell'active sportswear. "In Giappone vedevo le tre strisce dappertutto, sui treni, per le strade - racconta Yamamoto -. Mi sono chiesto: come posso continuare la mia vita creativa senza? Così ho domandato al mio assistente di chiamare Adidas".

"Il business dello sportswear di alto livello non ha ancora raggiunto il culmine" aggiunge Hermann Deininger, chief marketing officer di Adidas Sports Style Divisions, anticipando che non sono escluse altre collaborazioni di questo tipo. "Comunque - precisa - il marchio Y-3 parte avvantaggiato, perché ha creato una nicchia ed è stato pioniere di questo segmento di mercato". 

 

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