OROLOGI

ToyWatch: il fondo ILP III diventa unico proprietario

 

Entrato due anni fa nella compagine azionaria di ToyWatch con una quota del 49%, il fondo ILP III Sca Sicar, gestito da J. Hirsch & Co., ha acquisito il 100% dell'azienda italiana, specializzata nella produzione di orologeria fashion.

 

"Il fondo crede fermamente nelle potenzialità del brand, nella sua notorietà e nel suo posizionamento distintivo, per il quale prevede la messa a punto di un piano di sviluppo triennale" ha commentato a proposito del nuovo assetto (ufficializzato in questi giorni, ma avviato nel marzo scorso) Stefano Cassina, senior partner di J. Hirsch & Co., nonché nuovo a.d. di ToyWatch.

 

Tra le priorità per il prossimo futuro spiccano il potenziamento della presenza internazionale, con un focus sui mercati emergenti - che si affianchino ad aree già presidiate, come Usa, Gran Bretagna e Asia - e la distribuzione in nuovi canali, dedicati al mondo degli accessori moda.

 

Attualmente le proposte firmate ToyWatch (label fondata nel 2006 da Marco Mavilla, designer con una passione per i segnatempo, soprattutto preziosi e d'epoca) sono commercializzate in oltre 2mila punti vendita tra gioiellerie, department store e altre boutique, oltre che in 16 monomarca.

 

stats