Obbligazioni

Kering lancia un bond da 500 milioni di euro

Kering - il gruppo francese proprietario di marchi come Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Puma e Volcom - si finanzia con un'emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro. Proseguono le nuove nomine in azienda.

 

Da Parigi si dichiarano soddisfatti del successo del bond tra gli investitori: ha una durata di sette anni e un tasso fisso pari all'1,375%. L'operazione - curata da BNP Paribas, HSBC, Deutsche Bank, ING, Santander e Mizuho - permette al gruppo del lusso e del lifestyle di diversificare le fonti di finanziamento.

 

In questi giorni Kering sta anche procedendo a una serie di nuove nomine. All'inizio di settmbre è arrivato l'annuncio che l'ex direttore della comunicazione di Balenciaga, Lionel Vermeil, ha assunto il ruolo di director of fashion and luxury intelligence in Kering.

 

Dal primo dicembre 2014 Carlo Imò, che fa parte della società dal 2001 (era entrato come worldwide general counsel di Gucci), guiderà la controllata Kering Asia Pacific.

 

L'avvocato Yuan Feng è stata chiamata nel board della Kering Corporate Foundation. La legale entra in qualità di esperta nella difesa dei diritti delle donne per la regione Asia-Pacifico: indirizzerà le attività della fondazione nell'area, soprattutto per quanto riguarda la lotta alla violenza femminile. 

 

stats