Twinset, marchio di womenswear di Carpi controllato dal fondo di private equity The Carlyle Group, ha concluso con successo un'emissione obbligazionaria da 170 milioni di euro, che scadrà nel 2025.
Le nuove obbligazioni, sottoscritte da investitori qualificati e quotati presso il Terzo Mercato gestito dalla Borsa di Vienna sono volte, tra l'altro, «a rifinanziare l’indebitamento riveniente dalle obbligazioni senior secured a tasso variabile per 150 milioni di euro precedentemente emesse dalla società», come si legge in una nota. Infatti l'emissione da 150 milioni risale al 2014 e scadeva nel 2019.
Contestualmente a questa nuova operazione, Twinset ha sottoscritto un contratto di finanziamento super senior revolving, per utilizzi fino a 30 milioni di euro.
Twinset e The Carlyle Group sono stati assistiti da Latham & Watkins, in collaborazione con il team dei legali interno a Twinset. KStudio Associato ha curato gli aspetti fiscali per conto dell’emittente.
Nel 2017 Twinset ha totalizzato 245 milioni di ricavi dai 243,1 dell'anno prima e ha migliorato l'ebitda, come ha dichiarato in dicembre il ceo Alessandro Varisco in un'intervista a Il Sole 24 Ore.
Non è ancora noto il risultato dell'esercizio scorso. Nel 2016 l'azeinda era in perdita per 3,4 milioni di euro.