Online

Kartell lancia l'avventura dell'e-commerce con Yoox

Kartell ha scelto di affidarsi a Yoox per il lancio del sito web kartell.com. Il portale, online da ieri, oltre a raccontare gli eventi, le iniziative e i progetti dell’azienda, per la prima volta rende disponibili all’acquisto tutti i prodotti del catalogo. Il servizio di e-commerce sarà attivo inizialmente in tutta Europa, mentre verrà esteso al resto dei mondo in un secondo momento.

La partnership di lungo termine rappresenta il primo accordo siglato da Yoox per lo sviluppo dell'e-commerce con un'azienda del design ed è frutto di una collaborazione già collaudata, visto che da tempo i prodotti Kartell sono disponibili su yoox.com. «Lavoriamo insieme dal 2008 - ha ricordato Federico Marchetti, presidente e fondatore dell'e-tailer - e dopo anni di successi abbiamo deciso di impegnarci in questo nuovo progetto insieme».

Alla base del progetto c' è la volontà di rafforzare la rete distributiva del marchio Kartell, che già può contare su 130 monobrand, 1000 corner, 250 shop in shop e 2.500 punti vendita. «Un’azienda come Kartell - ha spiegato il presidente Claudio Luti - non poteva non includere l’online nell’ambito della propria strategia commerciale, fortemente incentrata sulla multicanalità. Sono molto fiducioso sui futuri sviluppi di questo business per Kartell, in Italia e all’estero che potrà sostenere anche il business del contract».

In occasione del lancio su kartell.com si potrà acquistare in anteprima esclusiva la collezione Precious Kartell, recentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, una selezione di prodotti iconici del brand. «Il nostro nuovo sito - ha concluso Lorenza Luti, responsabile marketing di Kartell - si pone proprio come un’esperienza trasversale del brand, una finestra sempre aperta che potrà contare su di un aggiornamento costante sulla nostra azienda, sempre in fermento».

Nella foto, da sinistra: Claudio Luti (Kartell) e Federico Marchetti (Yoox)

 

 

stats