Onorificenze

Dani Reiss (Canada Goose) nominato membro dell'Order of Canada

Aver dato vita a un brand iconico, modello di successo imprenditoriale, ed essersi impegnato per salvaguardare il Nord del Canada: con questa motivazione Dani Reiss, ceo di Canada Goose, marchio di abbigliamento e soprattutto di capispalla artic luxury, è stato nominato membro dell’Order of Canada.

 

Fondato nel 1967 dalla Regina Elisabetta II, il riconoscimento rappresenta il punto più alto del sistema di onorificenze in vigore nella nazione e riconosce il valore e la dedizione a favore della comunità e i servigi garantiti al Paese.

 

Da sempre Dani Reiss si impegna nel sostenere la popolazione del Nord del Canada. Nel 2009 ha costituito il Canada Goose Resource Centre Program per onorare le comunità artiche e celebrare le competenze tradizionali della loro manifattura. Un programma che fornisce gratuitamente tessuti, bottoni, zip e altro materiale da utilizzare per le giacche e l'abbigliamento fatto a mano, accessori altrimenti introvabili oltre che troppo costosi.

 

Reiss inoltre collabora con Polar Bears International (Pbi), organizzazione no-profit dedicata alla conservazione a livello planetario dell'habitat naturale degli orsi polari, e ha anche realizzato per l'associazione una collezione di parka, giacche e accessori la cui vendita contribuisce ai fondi a disposizione di Pbi.

 

stats