Opening

Acne Studios sbarca nella città degli angeli

È prevista per l’autunno 2013 l’inaugurazione del nuovo flagship di Acne Studios a Los Angeles, che concentrerà tutte le linee della label all’interno dello storico Eastern Columbia Building, situato nel cuore del Broadway Theatre District.

 

Collezioni uomo, donna, denim, borse, accessori e calzature: l’universo griffato Acne sarà racchiuso in circa 500 metri quadrati, sviluppati su un unico livello, con al loro interno anche una caffetteria ilcaffè, la marca preferita da Jonny Johansson, direttore creativo del brand.

 

Lo storico grattacielo losangelino è un puro esempio di architettura americana Art Déco, con la mole imponente e squadrata, rastremata verso l’alto e dipinta d’azzurro, la torre con i quattro orologi su ogni facciata e i motivi dorati. Fu ideato da Claud Beelman e aperto ufficialmente nel 1930.

 

L’antico fascino del building e il fermento creativo che attraversa il downton district hanno convinto Mikael Schiller, presidente del marchio, a focalizzarsi su quella zona della metropoli, anche se non era nelle intenzioni iniziali.

 

Questa apertura segue a ruota quelle di SoHo a New York e di Aoyama a Tokyo, avvenute lo scorso anno.

 

stats