Opening

Antonio Croce apre a Milano il suo primo flagship store

Il brand made in Italy Antonio Croce ha  scelto Milano per inaugurare il suo primo flagship store. Lo spazio - che si sviluppa su due livelli, per complessivi 300 metri quadri - è ospitato in uno storico palazzo di via Manzoni, al civico 38.

 

«Il pianterreno è dedicato alla collezione womenswear di questo autunno-inverno - spiega Antonio Croce - mentre al piano superiore, collegato con una raffinata scala a chiocciola, si trovano sia la showroom, sia uno spazio dedicato alle clienti che desiderano un’esperienza d’acquisto personalizzata (nella foto)».

 

Il concept architettonico, contraddistinto da un imponente parete a specchio all’ingresso, presenta gli elementi tipici dell’identità del brand: «Il pavimento in marmo nero e i rivestimenti in tessuto pregiato - racconta - esaltano perfettamente le forme piramidali, simbolo di Antonio Croce».

 

La piramide, come precisa l’imprenditore romagnolo, è la più semplice e pura delle forme geometriche «ed è su questo che costruiamo scientificamente i nostri capi - conclude -. Dai volumi all’anatomia delle forme, questa tecnica riaffiora sulla superficie delle nostre creazioni».

 

stats