Un nuovo flagship store Bally, ispirato a una storica boutique svizzera degli anni Venti del marchio, è stato inaugurato ieri a Londra al 45-46 di New Bond Street, nel cuore di Mayfair e dello shopping cittadino. «Lo store è il punto di partenza per una nuova era», ha detto il ceo di Bally Frédéric de Narp.
I circa 400 metri quadrati si sviluppano su tre piani e sono stati ricavati dalla ristrutturazione curata dall'archi-star David Chipperfield, che ha avuto il compito di tradurre i valori fondanti di Bally nell’ideazione degli spazi: dal rispetto per la tradizione all’attenzione per l’innovazione, passando per la cura quasi maniacale dei dettagli e per le lavorazioni artigianali.
Il piano di ingresso è dedicato alle collezioni femminili, mentre nel basement si concentra il menswear. Al primo piano saranno offerti i servizi di Made to Order, il Made to Colour e lo Shoe Caring Service.
All'evento di inaugurazione del flagship store, oltre al ceo di Bally, Frédéric de Narp, e al direttore creativo, Pablo Coppola, hanno preso parte l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o (nella foto) e Luke Evans, protagonista del film Fast and Furious 6.
«Questo flagship store è il punto di partenza per una nuova era», ha dichiarato de Narp a wwd.com, che ha aggiunto: «Gli input creativi e l'energia di Bally arrivano da Londra (nella city il brand svizzero ha trasferito l'ufficio ufficio creativo, ndr). Questa è la capitale della moda».