Dopo il taglio del nastro l'anno scorso dello shop in shop in Rinascente, Bark si prepara a sbarcare a Milano con un flagshipstore. Il brand di Paolo Pierotti presenterà in via Brera 4 il suo concetto di store durante la fashion week di settembre, prima di debuttare ufficialmente a gennaio 2015.
A settembre, lo spazio di circa 180 metri quadrati, sarà allestito in formula di pop up, svelando parzialmente gli elementi che costituiranno il concept del punto vendita definitivo. La location, situata in un palazzo storico nel cuore del quartiere degli artisti milanese, è caratterizzato da dettagli originali di epoca Liberty, come le cornici in metallo lavorato e i vetri smerigliati delle finestre affacciate sul cortile interno e con il soffitto, parte a volta in muratura e parte nel suo legno originario.
All’interno dello spazio, saranno in vendita, fino a dicembre 2014, la collezione invernale uomo e donna e la limited edition Bark Unique, che per l’inverno in corso presenta The Globetrotter Edition, in cui il modello classico, ispirato al viaggio, è composto da un outerwear di cachemire in punto Bark, uno smanicato in pelo e una cover windbreaker antipioggia: il kit-tre-pezzi è in vendita assieme alla Centenary Suitcase, realizzata in collaborazione con la storica valigeria inglese Globe-Trotter e personalizzata per Bark.