Opening

Berluti nel design district di Miami

Un gentleman’s club di 171 metri quadri, griffato Berluti, aprirà i battenti al 161 NE 40th Street, nel centro del design district di Miami. L’opening rientra nell’ambito del piano di espansione della maison parigina di calzature e abbigliamento maschile, che vede coinvolte anche Parigi, Londra, Shanghai, New York e Tokyo.

 

Una galleria di forma cubica e dai muri chiari ospita le scarpe della label, la piccola pelletteria e anche la linea d’abbigliamento. Alle pareti spiccano le stampe di Slim Aaron, mentre i camerini sono arredati in modo da ricordare le cabine da spiaggia. Alcuni cubi in legno e pelle viola scandiscono gli spazi della boutique, invece al centro della sala troneggia un tavolo da biliardo. I faretti incassati nel soffitto illuminano discretamente gli spazi espositivi e le collezioni. Tutti gli inserti in pelle degli arredi sono lavorati a “patina”, must have del brand.

 

Il percorso creativo di Berluti è cominciato nel lontano 1895 con le famose calzature e le originali lavorazioni dei pellami, ma solo negli ultimi anni ha subito un’impennata: nel 2011 con la nomina a direttore creativo di Alessandro Sartori e la nascita della linea di abbigliamento maschile, mentre nel 2013 è il turno dello sviluppo retail.

 

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