Opening

Brioni apre sulla Madison il nuovo flagship firmato Chipperfield

 Si trova sulla Madison al 688, nell'Upper East Side di Manhattan, il nuovo flagship newyorchese di Brioni: oltre 550 metri quadri su due livelli. Il concept store è firmato da David Chipperfield Architects Milano in collaborazione con la maison.

 

«Questo store è una pietra miliare nella strategia globale di Brioni -  dichiara Gianluca Flore, amministratore delegato del brand - e consolida la nostra forte relazione con il mercato di New York e  americano».

 

«Dopo l'apertura di Parigi, questa è la seconda sede di punta sviluppata in collaborazione con gli architetti di David Chipperfield – aggiunge Fiore -. Valorizzando le radici romane del marchio con una connotazione contemporanea, il negozio presenta tutti gli elementi che compongono il nostro lifestyle e offre ai clienti una straordinaria esperienza di shopping».

 

La boutique è realizzata in travertino grigio e sulla pavimentazione sono posate colonne di marmo colorate. Entrambi i materiali si riferiscono intenzionalmente all'antica architettura romana.

 

stats