Opening

Brioni inaugura (insieme a Mercury Group) la sesta boutique a Mosca

Nonostante la crisi,Brioni apre un nuovo negozio a Mosca, all’interno dello shopping center Gimeney. Un opening programmato senza dubbio da mesi, prima della forte svalutazione del rublo, che però al momento conferma la sostanziale tenuta del mercato dell’altissimo di gamma in Russia.  

 

Dopo aver già presidiato le location al top moscovite, il luxury brand italiano di menswear, che gravita nell’orbita di Kering Group, consolida la sua presenza nella capitale russa con una sesta vetrina, avviata insieme al partner di sempre, Mercury Group.

 

La boutique di oltre 100 metri quadri è stata inaugurata all’interno di un centro commerciale, il Gimeney, che, pur essendo un po’ defilato in una zona residenziale della città, vanta una tradizione nell’offerta di abbigliamento e accessori maschili.

 

Il concept architettonico - firmato dal direttore creativo della maison, Brendan Mullane, e dallo studio Park Associati - combina il carattere maschile di un club per gentlemen con l’esclusività di una “dressing room” privata, classica e contemporanea al tempo stesso.

 

Questo monomarca si aggiunge agli altri indirizzi moscoviti del marchio: Barvikha Luxury Village, Radisson Slavyanskaya Hotel,  Tsum, Kutuzovsky Prospekt 31 e Tretyakovsky Proezd 1.

stats