Caruso porta a New York un pezzo d’Italia e inaugura il suo primo flagship in 45East 58th street. Il palazzo, tipico di Park avenue, ospita un punto vendita di 450 metri quadri. Lo store concept è firmato dall’architetto e artista milanese Edgar Vallora.
Il punto vendita - che per 30 anni ha ospitato un’importante galleria d’arte – è un concentrato di italianità ed è fortemente legato alla storia dell’azienda di luxury menswear: tutti i materiali, tipici della tradizione artigianale del Belpaese, arrivano direttamente dai luoghi d’origine nei pressi di Soragna, dove Caruso è nata nel 1958.
In primo piano l’intonaco “frattazzato” tipico delle case di campagna e il cotto mantovano impastato a mano con le argille depositate dalle piene del fiume Po e cotte nella fornace di fine Ottocento.
Altro spunto culturale per l'allestimento arriva dal Teatro dell’opera italiano e dal tenore Enrico Caruso. La sala vip, di quasi 40 metri quadri, è un omaggio al Teatro alla Scala di Milano.
Tra gli elementi distintivi della boutique anche la “suit room”: 125 metri quadri dedicati al core business di Caruso, l’abito sartoriale in tutte le sue declinazioni.