Opening

Chiara Boni sceglie Milano per il suo primo monomarca al mondo

Via Sant’Andrea 8, nel Quadrilatero della moda milanese, è l’indirizzo del nuovo monomarca di Chiara Boni La Petite Robe, che sarà inaugurato in settembre, durante Milano Moda Donna. In vendita le collezioni di ready to wear e couture del brand.

 

 «L’apertura della nostra prima boutique, nell’anno dell’Expo, rappresenta un momento molto importante per noi e per il nostro marchio, oltre a essere una tappa significativa del nostro processo di espansione»spiega l’a. d. Maurizio Germanetti.

 

«Abbiamo optato per Milano - aggiunge - non solo perché è uno dei cuori pulsanti della moda mondiale, ma anche per sottolineare la nostra italianità. Chiara Boni La Petite Robe è un marchio made in Italy di cui andiamo fieri e non potevamo scegliere altra location per sottolineare questa appartenenza al territorio»

 

Il concept store, firmato dagli architetti Marco Bonelli e Marijana Radovic, punterà su un’immagine morbida e “senza spigoli”, come gli abiti della stilista fiorentina.

 

I colori predominanti saranno l’avorio e il platino, illuminati da un gioco di luci creato da un grande lampadario centrale.

 

Peculiarità del negoziosarà anche un profumo leggero, che accoglierà la clientela al suo ingresso el’accompagnerà all’interno dello spazio, diventando un vero e proprio logo olfattivo.

 

stats