Opening

Corneliani su misura per Hong Kong e Città del Messico

Un ottobre denso di appuntamenti retail per Corneliani, con due opening agli antipodi, geograficamente parlando. Una boutique a Hong Kong, all’interno di The Landmark Shopping Mall e un secondo flagship a Città del Messico, nel Centro Santa Fe.

 

La facciata del nuovo negozio asiatico ha una struttura ad anelli concatenati, frutto di una rilettura attualizzata delle decorazioni pittoriche di Andrea Mantegna nella Camera degli Sposi al castello di San Giorgio a Mantova (nella foto, l’ingresso del punto vendita).

 

All’interno, lo stesso motivo grafico è riproposto in ebano e metallo bronzato, mentre i fondali in suede fanno da cornice alle collezioni esposte. Più appartato il salotto riservato al Su Misura, dove la clientela può farsi realizzare un abito che assecondi le proprie esigenze.

 

Medesima esclusività d’intenti si ritrova nel concept store di Corneliani a Città del Messico. Sviluppato su un’area di 170 metri quadri, illuminati da due grandi vetrine affacciate sulla galleria del mall, lo shop racchiude al suo interno tutto l’universo della label, partendo dagli accessori per arrivare alle sport collection e terminando anche qui con il Su Misura della griffe.

 

stats