Opening

Dfs Group inaugura in Cambogia. E in ottobre sbarca a Venezia

Si chiama T Galleria by Dfs, Angkor il nuovo duty free luxury department store aperto da Dfs Group a Siem Reap, nota località turistica della Cambogia, in prossimità del tempio di Angkor Wat. Lo spazio, di circa 8mila metri quadri, è il 17esimo T Galleria del gruppo avviato nel mondo. Entro ottobre l’opening di T Fondaco a Venezia.

 

Colosso del travel retail di lusso, Dfs Group investe non solo nei più importanti aeroporti del mondo, ma anche nei centri città. L’ultimo colpo messo a segno è in Cambogia, con uno spazio che propone ai viaggiatori un'esperienza esclusiva e integrata di shopping, soggiorno e tempo libero.

 

In vendita sui due piani 170 top brand internazionali di moda e accessori - come Bottega Veneta, Burberry, Fendi, Gucci e Saint Laurent -, orologi e gioielli - per esempio diBulgari, Cartier e Tiffany&Co. -, vini e liquori, cosmetici e profumi - a partire da Clé de Peau Beauté, Dior, Estée Lauder e Giorgio Armani - , ma anche una selezione di prodotti fatti a mano da artigiani locali.

 

«Dfs Group scommette su una shopping experience che affascini e sorprenda i suoi clienti e che, al contempo, celebri tutto ciò che la Cambogia ha da offrire» spiega Philippe Schaus, presidente e ceo di Dfs Group.

 

Il concept store richiama l’importante patrimonio artistico di Siem Reap, grazie all’inserimento di sculture e tradizionali motivi Khmer in tutta la struttura, oltre a una serie di pannelli in bassorilievo e mattonelle finemente lavorate, realizzate da artigiani locali.

 

L’evento di inaugurazione - a cui hanno partecipato oltre 300 ospiti - è stato anche l’occasione per annunciare la sponsorship con diverse associazioni no-profit specializzate nel supportare le popolazioni cambogiane che vivono ai margini del Paese.

 

«Prendiamo l’impegno verso le comunità locali molto seriamente, sia come datori di lavoro, sia a livello di sostegno per tutti coloro che sono meno fortunati - sottolinea Schaus -. Dfs è in questo Paese con un progetto di lungo periodo e vogliamo fare tutto il possibile per aiutare i cambogiani a prosperare».

 

L’ultimo opening di Dfs è stato T Galleria by Dfs , Macao, City of Dreams, mentre il prossimo step sarà lo sbarco  in Europa, in programma entro ottobre, con l’inaugurazione di T Fondaco dei Tedeschi by Dfs a Venezia.

stats