Opening

Dior: prima volta per l'uomo a Roma nel nuovo store di piazza di Spagna

Si trova nel cuore di Roma, in piazza di Spagna 71, accanto alla attuale boutique all’angolo con via Condotti, il nuovo monomarca Dior. Suddiviso in due parti, lo store è dedicato agli accessori donna, e per la prima volta nella capitale, alla collezione uomo.

 

L’area donna propone una selezione di accessori inclusi gioielli, borse e piccola pelletteria. I pavimenti sono realizzati in legno naturale di quercia. Nella prima stanza spiccano decorazioni “white stone”, mentre nella seconda stanza pitture “tarlatane” bianche e grigio chiaro.

 

Nella terza stanza i display ad alta definizion compongono un murale di proiezioni, creato dall’artista Oyora, e propongono immagini di arti visive sincronizzate con il flagship Dior di Parigi.

 

Nell’universo maschile dominano il bianco, l’acciaio inossidabile lucidato e il legno naturale. Al primo piano è esposta la collezione prêt-à-porter, mentre il piano terra ospita la piccola pelletteria, le borse, le scarpe e gli accessori disegnati dal direttore creativo di Dior Homme Kris Van Assche.

 

stats