Opening

Dsquared2 apre la sua prima boutique a Miami, all’interno del Bal Harbour

Dopo Los Angeles e New York, Dsquared2 sbarca a Miami. Si tratta del terzo punto vendita a stelle e strisce inaugurato dal marchio made in Italy, ma con radici canadesi. In vendita su 190 metri quadri le proposte uomo e donna insieme a fragranze, eyewear e accessori.


 

Il concept store del negozio, che si trova al primo piano del Bal Harbour, è frutto della collaborazione tra Dean e Dan Caten e lo studio di architettura Storageassociati di Milano.

 

«Adoriamo Miami - commentano i due stilisti - è una città dove amiamo passare le nostre vacanze. La sua atmosfera e la sua gente hanno spesso ispirato le nostre collezioni». 

 

Le vetrine della boutique sono incorniciate da inserti verticali in legno di larice. La natura che rimanda al Canada ispira l’allestimento interno: le applique e i lampadari sono in corno, mentre i camerini di prova sono decorati con immagini retroilluminate di foreste canadesi.

 

La moquette beige che delimita le aree relax, contrasta con l’ocra delle poltrone di velluto, illuminate dalle lampade da terra. Schermi a tutta altezza ed espositori verticali in metallo delimitano gli spazi rendendoli più intimi. Separé, simili a gabbie, dividono gli ambienti disperdendo la luce in lamine sottili.

stats