Opening

Duvetica inaugura la nuova showroom di via Senato

Nell'agenda degli eventi di Milano Moda Uomo c'è per la prima volta Duvetica. Questa sera il brand dei piumini di alta gamma inaugura una nuova showroom direzionale, in via Senato 41A. Come lo store monobrand di via Santo Spirito porta la firma di Tadao Ando.

 

L'opening segue a breve distanza una serie di investimenti per lo sviluppo del brand in Germania, come l'avvio di una showroom a Monaco di Baviera e l'apertura del primo monomarca tedesco, sull'isola di Sylt.

 

La nuova showroom milanese, che ospita la collezione Duvetica primavera-estate 2015, è uno spazio di 240 metri quadrati, disposto su due piani. Prima lo spazio espositivo era al piano inferiore dello store di via Santo Spirito 22, che ora accoglie la linea bimbo. Un business in ascesa che, nato due anni fa, è stato inizialmente distribuito solo via web, in partnership con Yoox. Oggi invece si può acquistare nel monomarca di Kitzbüel, in alcuni selezionati negozi multimarca e di recente nel Quadrilatero.

 

Duvetica Industrie Spa ha chiuso il 2013 con ricavi pari a 34,8 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto al 2012 e per oltre il 70% derivanti dall'estero. L'ebitda è salito del 12% a 5 milioni. Per l'esercizio in corso i vertici dell'azienda di Mogliano Veneto (Tv) stimano un'ulteriore crescita a livello di ricavi e margine operativo lordo.

 

stats