Opening

Emporio Armani sbarca sulla Madison

Sarà inaugurato questa sera al 601 di Madison avenue il nuovo negozio newyorchese Emporio Armani, 1.800 metri quadri su due piani. L'opening si inserisce nel piano di espansione della griffe, che prevede altri sette store negli Usa entro il 2012, per un totale di 17 shop.

Lo spazio sulla Madison è stato disegnato da Giorgio Armani in collaborazine con il suo team di architetti a Milano ed è in linea con il concept dei monomarca Emporio Armani avviati recentemente a Barcellona e a Parigi. All'interno sono disponibili le collezioni Emporio Armani per uomo e donna, Emporio Armani Underwear, AJ/Armani Jeans e EA7, oltre a un’ampia gamma di accessori, inclusi orologi e occhiali.

 

A fare da contenitore per l'offerta della label nella Grande Mela è un guardaroba a tutta altezza in vetro nero, rivestito internamente in tessuto color argento. In posizione centrale gli accessori, all'interno di strutture trasparenti lungo i tappeti di seta grigia.Particolare attenzione è stata prestata alla scelta dei materiali: marmorino leggero per i controsoffitti e pietra grigia per i pavimenti, che regalano agli spazi uno stile moderno e casual.

 

Il flagship pronto al debutto costituisce solo la prima tappa di una forte accelerazione in ambito retail negli Stati Uniti: in agenda figurano infatti shop Emporio Armani a Chicago, Orlando, Tyson (Washington Dc), New Jersey, Troy e Santa Monica. Con all'attivo dieci negozi, il gruppo punta infatti a raggiungere quota 17 boutique dedicate al brand entro la fine dell'anno.

 

stats