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Ermenegildo Zegna debutta nel Miami Design District

Per il suo nuovo punto vendita americano, Ermenegildo Zegna sceglie il Miami Design District. Lo store, di 260 metri quadri su due livelli, ospita le diverse  proposte del brand: abbigliamento formale, sportswear, accessori e profumi. 

 

Il negozio è stato progettato dallo Store Design Team Zegna sulla base del concept architettonico sviluppato da Peter Marino per il Global Store di via Montenapoleone a Milano.

 

Una delle principali ispirazioni per il design del negozio sono i tessuti che Zegna crea da cent’anni nel lanificio di Trivero, vicino a Biella. All’interno delle vetrine, fili metallici ricordano la trama e l’ordito del tessuto.

 

Natura e tecnologia si fondono grazie alla palette colori naturale ottenuta utilizzando palissandro, mogano, metallo canna di fucile e bronzo. Nella parte posteriore del negozio videoinstallazioni mostrano le collezioni sfilate a Milano.

 

I clienti iniziano la loro esperienza al piano terra, dedicato alle linee Upper Casual e Z Zegna, completate da accessori tessili, pelletteria e occhiali. Il secondo piano ospita la collezione sartoriale, compresi i servizi su misura e di personalizzazione.

 

Il legame tra Zegna e l’arte viene sottolineato dall’opera dell’artista italiano Ettore Spalletti, posizionata al secondo livello, che fa parte del progetto ZegnArt /Art in Global Stores.

 

L’opera “Lentamente azzurrato” (2014) è concepita per essere esposta permanentemente all’interno della boutique e si rifà al blu utilizzato da Giotto e alla tradizione degli affreschi italiani.

 

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