Opening

Fabiana Filippi apre nel cuore di Bruxelles

Prosegue con un’inaugurazione a Bruxelles il piano di sviluppo retail di Fabiana Filippi, volto a conquistare tutte le più importanti capitali della moda. Lo spazio di 150 metri quadri, in boulevard de Waterloo 4/5, si trova all’interno di un building di quattro piani.

 

Come tutte le altre boutique Fabiana Filippi, anche quella nella capitale belga porta la firma dell’architetto Nicola Quadri.

 

Nel rispetto del design originale dello storico edificio in cui si trova, il flagship è diviso in più ambienti caratterizzati dall’alternanza cromatica del bianco e del grigio piombo.

 

Nelle stanze bianche le pareti sono rivestite da boiserie con disegno a X, mentre dai cassettoni sulla volta scendono preziosi lampadari in ottone dei primi del Novecento. Le stanze grigie invece hanno soffitti decorati da lampade disegnate dall’architetto Josef Frank

 

Stessa suddivisione per gli arredi: nelle sale bianche predominano elementi in ottone, in quelle color piombo elementi in poliestere grigio. 

 

Completano l’allestimento banchi espositivi collocati su tappeti a righe, divani e poltrone in tessuto nero  e una selezione di riproduzioni di opere artistiche del secolo scorso. 

 

stats