Opening

Fabiana Filippi sceglie Amburgo per lo sbarco in Germania

Il nuovo monomarca tedesco di Fabiana Filippi è stato inaugurato nel cuore di Amburgo, in HoheBleichen 11. Lo spazio è ospitato all’interno di un edificio di architettura contemporanea, con vetrate a tutta altezza sulla strada.

 

In linea con l’immagine dei negozi del brand fondato dai fratelli Mario e Giacomo Filippi Coccetta, lo spazio di circa 110 metri quadri è firmato dall’architetto Nicola Quadri.

 

Elemento chiave dell’allestimento le pareti rivestite in boiserie bianche, che si contrappongono ai muri grigio piombo. Cassettoni in legno bianco rivestono i soffitti, mentre il pavimento è in pietra grigio oriente.

 

Sul fronte arredo dominano mobili in ottone satinato, banchi espositivi in cristallo, tappeti a righe in lana bouclé e lampadari in ottone primo Novecento. Divano e poltroncine in tessuto nero sono firmati da Carl Malmesten. Completano l’ambiente riproduzioni di opere di artisti del secolo scorso.

 

Il marchio - che da qualche mese ha lanciato il proprio e-commerce - ha chiuso il 2015 a quota 75 milioni di euro. Per il 2016 è stata anticipata una crescita a una cifra.

 

stats