Salvatore Ferragamo apre un monomarca a Copenhagen in Danimarca, all’interno del department store Illum (rilevato da La Rinascente nel 2013) in Østergade, segnando così l’avvio della presenza diretta della maison fiorentina in Scandinavia.
La nuova boutique Salvatore Ferragamo - di circa 180 metri quadri, con due vetrine su strada - presenta la pubblico le collezioni uomo e donna, con gli accessori in pelle e seta, gli occhiali, gli orologi, i profumi.
L’interno del negozio richiama le caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile Ferragamo, facendo uso di materiali pregiati quali travertino, noce laccato lucido, ottone dorato, stucco veneziano.
L’accesso al punto vendita è possibile sia dalla strada sia dall’interno del department store, attraverso un portale caratterizzato da fasce di luce e pietra.
Fondato nel 1891, Illum è la principale shopping destination scandinava con una vasta scelta di marchi della moda e del lusso internazionali, oltre a diversi brand scandinavi.