Il negozio Ferrari cambia casa. Dopo la chiusura a fine anno dello spazio in piazza Liberty, dove pare arriverà Nespresso, apre i battenti il nuovo Ferrari Store. 15 vetrine in via Berchet, a due passi da Galleria Vittorio Emanuele, all'interno di Palazzo Ricordi.
La superficie di vendita, distribuita su tre livelli, èm superiore ai 750 metri quadrati, raddoppiando lo spazio precedentemente a disposizione. A occuparsi del design è stato lo studio dell’architetto Massimo Iosa Ghini, che ha ideato per l'occasione un nuovo concept, che sarà utilizzato anche per il punto vendita di Roma in via Tomacelli, che nei prossimi mesi riaprirà i battenti.
In entrambi casi si tratta di due aperture dirette da parte di Ferrari, che in futuro ha deciso espandere il canale retail (oggi la casa di Maranello conta circa 30 vetrine nel mondo) sia in Italia che all'estero.
Anche se il punto forte del negozio di Milano sono i quattro simulatori di guida di ultima generazione, attivi la parte moda ha grande spazio. Le collezioni uomo (divisa in fan e lifestyle) trova spazio al piano terra, insieme Pr1ma, la linea che esprime il meglio del brand del Cavallino, con capi 100% made in Italy.
Al primo piano si trova l'offerta dedicata alla donna Ferrari, dove le collezioni di abbigliamento e accessori Fan e Lifestyle affiancano pareti dedicate ai Memorabilia: pezzi originali di vetture GT e F1, che hanno fatto la storia del Cavallino.