Il brand brasiliano di calzature Melissa scommette sulla Gran Bretagna, inaugurando a Covent Garden, in King street 43, il suo concept store più grande al mondo: 400 metri quadri, su due piani, disegnati dall’artista multimediale Muti Randolph.
Dopo San Paolo e New York, il brand brasiliano di calzature debutta a Londra. D’altra parte, il legame di Melissa con la capitale inglese non è nuovo: Il marchio lavora da tempo con icone della moda britannica come Vivienne Westwood, Kate Moss e Gareth Pugh.
Il design moderno ed essenziale del progetto di interior si fonde con l'architettura georgiana del 18esimo secolo che caratterizza l'edificio storico in cui è ospitato il negozio.
Luce, movimento e colore accolgono i visitatori nella zona della reception, grazie a un enorme schermo a Led, che può essere trasformato in specchio.
Sempre all’ingresso una grande scultura composta da numerose scatole acriliche si muove in armonia con la musica, formando nuovi disegni a ogni programmazione.
Un’antica scalinata conduce i visitatori alla parte interna del negozio, dove spicca una scatola bianca, destinata ad accogliere momenti speciali dedicati a moda, arte e cultura.
In contrasto con questo “cubo” pulito, una scultura di luce realizzata in esclusiva da Muti per la Galeria illumina e arricchisce lo spazio.
A disposizione del pubblico le proposte multietniche “Nation” di Melissa per questo autunno-inverno, ispirate alle popolazioni di tutto il mondo.