Il Gruppo Armani inaugura il primo monomarca nella nota località montana svizzera dedicato alla prima linea Giorgio Armani. Lo spazio si trova in Serlas street, di fronte al Badrutt Palace. Salgono così a tre i punti vendita del brand in Svizzera.
Il negozio è il quarto punto vendita al mondo - dopo quelli in avenue Montaigne a Parigi, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e a Capri - realizzato seguendo il nuovo concept di Giorgio Armani.
Le scaffalature e i supporti in legno con venature argentate e cromate hanno rivestimenti e rifiniture nella stessa palette di colore delle pareti, in marmorino dorato, e del soffitto in prezioso onice bianco. Gli arredi - poltrone, lampade da tavolo e tappeti - appartengono alle collezioni Armani/Casa.
La boutique è suddivisa in tre ambienti: il primo interamente dedicato all’abbigliamento femminile, il secondo all’abbigliamento maschile e il terzo ai capi più eleganti delle collezioni prêt-à-porter Giorgio Armani uomo e donna.
In occasione dell’apertura è stata presentata la Luxury White Capsule Collection: St. Moritz è il primo punto vendita Giorgio Armani in Svizzera in cui è disponibile la collezione.
La rete distributiva del Gruppo Armani in Svizzera conta a oggi sette negozi, incluse tre boutique Giorgio Armani e tre negozi Emporio Armani. Nella foto, di Piero De Grossi, la facciata dello store.