Opening

Golden Goose inaugura a Milano e progetta aperture internazionali

Per l’apertura del suo primo monomarca la label di abbigliamento Golden Goose Deluxe Brand ha scelto Milano. Ma l’opening, che avverrà il 17 ottobre, s’inserisce in un più ampio contesto di diffusione della griffe, con una strategia di espansione retail che prevede prossimi punti vendita nelle principali metropoli internazionali (nella foto, il rendering degli interni).

 

200 metri quadri situati all’angolo tra via Ponte Vetero e via Cusani nel quartiere di Brera, da interpretare più come un concept store che come un negozio vero e proprio, stando alle intenzioni di Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo, i due creatori del brand.

 

Infatti, gli arredi sono blocchi di rovere posizionabili a piacimento, per modulare la struttura degli ambienti a seconda delle esigenze, e i prodotti in vendita non sono semplicemente esposti, ma inseriti in un contesto come i protagonisti di una storia, per coinvolgere il consumatore in una nuova shopping experience.

 

Anche il nome della boutique, Flag/GGDB rispecchia la filosofia del marchio, perché la bandiera rappresenta il viaggio, fonte principale d’ispirazione dei due creativi.

 

stats