Opening

Greenlife: apre a Milano un concept store di moda ecologica, biologica e vegan

È prevista per venerdì, 4 dicembre, l’inaugurazione del punto vendita Greenlife a Milano, in piazza Castello 19. Un marchio che si presenta come l’alternativa "verde", a basso impatto ambientale, nel campo del fashion made in Italy.

 

Dopo Pisa, Firenze, Lucca, Torino e Senigallia, Greenlife debutta nella capitale della moda italiana. Gli articoli in vendita - dai vestiti alle calze, dalle scarpe all'intimo - sono stati prodotti nel rispetto totale della natura, degli animali e dei lavoratori.

 

Ogni capo viene disegnato e realizzato in Italia da sarti, artigiani e piccole imprese locali, utilizzando tessuti naturali, biologici ed ecologici come canapa, cotone organico, bambù, microfibre di bottiglie di plastica riciclate, ortica e viscosa di eucalipto.

 

Le scarpe sono completamente “cruelty free” e rispondono ai canoni del veganesimo, mentre gli accessori sono realizzati attraverso il riciclo creativo di materiali di scarto (camere d’aria di pneumatici di auto e biciclette, cartelloni pubblicitari e sacchi della spazzatura). 

 

Da citare anche le linee di abbigliamento create con il riutilizzo dei tessuti (sfruttando la parte finale degli scampoli) o con il recupero di indumenti, come cravatte, camicie, pantaloni, per la realizzazione di pezzi unici.

 

stats