Opening

Homme Plissé Issey Miyake debutta a Tokyo con il primo store

La nuova collezione disegnata da Issey Miyake per un moderno stile di vita maschile debutta con il suo primo monomarca nel quartiere di Daikanyama a Tokyo. Lo spazio dedicato a Homme Plissé Issey Miyake è stato progettato da Naoto Fukasawa per offrire al cliente una shopping experience emozionante.

 

Homme Plissé Issey Miyake è un inedito concetto d'abbigliamento per l'uomo contemporaneo, nato dallo sviluppo dell'originale tecnica di plissettatura ideata dallo stilista giapponese.

 

La linea utilizza materiali che non si stropicciano, a rapida asciugatura ed è contraddistinta da pieghe uniformi, tali che il tessuto si appoggi delicatamente alla pelle.

 

L’obiettivo è creare capi confortevoli e leggeri, che non richiedono particolari cure e soprattutto che possano trasmettere dinamismo ed energia a chi li indossa, invitando a nuove esperienze.

 

«Il design concept parte dall’edificio: una scatola trapezoidale di cemento, priva di travi» spiega Naoto Fukasawa, aggiungendo: «Sottili e larghe assi attraversano l’ambiente dividendo lo spazio in due parti, sopra e sotto la linea visiva delle persone. Appesi in maniera ordinata a questi assi, gli abiti sembrano fluttuare».

 

 

stats