Michael Kors, in calendario alla fashion week newyorchese il 18 febbraio, inaugura nella Big Apple il suo negozio più grande al mondo: oltre 2mila metri quadri su tre livelli al 520 di Broadway a SoHo. Per la prima volta la collezione di menswear del brand è presentata all’interno di un monomarca. Alcuni articoli maschili sono realizzati in esclusiva per questo store e per il sito michaelkors.com.
Dopo aver aperto numerosi punti vendita dedicati alla donna, Michael Kors apre nella Grande Mela un flagship che riunisce l’intero mondo del brand. Alla parte uomo è riservato uno spazio di circa 400 metri quadri, con tanto di area dedicata alle calzature.
Nel nuovo punto vendita un intero piano ospita gli accessori delle linee MichaelKors Collection e MichaelMichael Kors, tra cui orologi, gioielli, occhiali e profumi. A disposizione del pubblico anche la più grande selezione del ready-to-wear e delle scarpe di Michael Michael Kors.
«Sono entusiasta dell’opening del nostro più grande punto vendita, del fatto che siaa SoHo e di poter offrire alla clientela una shopping experience straordinaria - afferma Michael Kors -. New York è la mia “casa” e anche la fonte di gran parte della mia ispirazione».
Come sottolinea il presidente e chief executive officer, JohnD. Idol «aggiungere il menswear al nostro format lifestyle ci permette di valutare l’opportunità di ampliare il nostro concept di vendita al dettaglio. Il retail è la componente chiave della nostra strategia di crescita globale e siamo contenti di incorporare anche il business, in crescita, dell’uomo».