Alcantara inaugura il suo primo monomarca in via Pietro Verri 8, angolo via San Pietro all’Orto, nel centro di Milano. 300 metri quadri di art boutique nella quale convivono prodotti di moda, design e creatività pura applicata agli oggetti d’uso quotidiano realizzati con il materiale dal “soft touch”.
Un percorso visivo racconta le possibili declinazioni e applicazioni di Alcantara: dai pezzi unici di stilisti importanti ad arredi firmati da designer di tendenza, fino a oggetti che vestono i device tecnologici.
L’idea è dare vita a uno spazio che si evolve: un contenitore di oggetti e concetti al tempo stesso, un luogo del pensiero dove anche l’impegno sociale, da sempre importante per il marchio, trova una sua dimensione.
In primo piano le illustrazioni originali dell’artista Rebecca Moses, che personalizzano shopping bag one-of-a-kind e cover per smartphone, così come arredano i muri del negozio.
A disposizione del pubblico anche cinque capsule collection realizzate per Alcantara Project, in collaborazione con Vogue Italia: lo special coat N.21 creato da Alessandro Dell’Acqua, il patchwork dress firmato Msgm, i fringe sabot di Giannico, disegnati da Nicolò Beretta, i twee cap di Superduper Hats diIlaria eVeronica Cornacchini con Matteo Gioli e le dreaming bag di Paula Cademartori.