Mango inaugura un punto vendita di oltre 600 metri quadri dedicato alla linea maschile Mango Man nel cuore di Barcellona. Il retailer spagnolo conta così quattro store nel centralissimo Paseo de Gracia, per complessive 37 vetrine in tutta la città.
Ubicato al civico 29, il nuovo store si aggiunge ai negozi Mango, Mango Kids e Mango Sports&Intimates già presenti nella più famosa arteria commerciale della capitale catalana.
Lo spazio - che è stato progettato per preservare l'essenza del marchio, improntata su un uomo giovane, intraprendente e cosmopolita - è il primo a presentare grandi schermi che consentono di comunicare in tempo reale con il cliente, per garantire una shopping experience unica.
Attualmente Mango dispone di 240 punti vendita (di cui oltre 90 avviati nel corso di quest’anno) distribuiti in 42 Paesi del mondo come Spagna, Germania, Francia, Olanda, Italia, Regno Unito, Polonia, Russia, Singapore, Messico e Cile. L’obiettivo per il 2015 è di inaugurare altri 100 negozi.
Il retailer spagnoloha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato di 1.846 milioni di euro, mettendo a segno un +9% rispetto al 2012 e utili pari a 120,5 milioni di euro (+9% rispetto all’anno precedente). Grazie all'importante presenza internazionale , l'83% del fatturato è generato all’estero e solo il 17% in Spagna.