Opening

La Perla cambia location (e raddoppia) in via Montenapoleone

Questa sera è in programma l’opening ufficiale del nuovo monomarca milanese di La Perla, che apre in via Montenapoleone 14 (ex Dior Homme), trasferendosi dal civico 1 e raddoppiando la metratura a 240 metri quadri, su due le livelli.

 

La relocation della storica boutique nel cuore di Milano fa parte del progetto di ampliamento di alcuni flagship  La Perla, come già avvenuto per lo store romano di via Bocca di Leone.

 

L’obiettivo è poter accogliere anche le nuove collezioni ready-to-wear che rappresentano il nuovo corso dell’azienda - acquisita nel 2013 da Pacific Global Management, la holding di proprietà della famiglia di Silvio Scaglia – dall’arrivo del direttore creativo  Julia Haart.

 

L’entrata è contraddistinta da una composizione geometrica con profili in metallo dorato e logo su blu carta da zucchero: elementi ricorrenti del concept progettato dallo studio Baciocchi Associati.

 

L’ambiente principale è rischiarato da pavimenti in marmo bianco su cui spiccano tappeti blu zaffiro attraversati da profili metallici a spina di pesce ripresi sul soffitto di alluminio blu scuro.

 

Le pareti sono rivestite da pannelli azzurro polvere ed elementi in rete dorata ispirata alla trama del tulle, uno dei tessuti simbolo della griffe.

 

L’alternanza di bianco e blu ritorna nella scala di marmo candido e nelle sedute in velluto dalle linee morbide e sinuose.

 

Il piano superiore è suddiviso in quattro ambienti caratterizzati da nicchie espositive, specchiere dorate e declinati in sfumature lilla e ametista. La vip room è invece viola.  

 

stats