Opening

La Perla: torna la boutique storica di Faubourg Saint Honoré con un concept ispirato a Carlo Scarpa

Riapre a Parigi la storica boutique La Perla di Faubourg St. Honorè 20. Si tratta di uno spazio di circa 230 metri quadri su due piani, con uno speciale corner dedicato alla nuova collezione uomo primavera-estate 2015.

 

Il concept architettonico è firmato dall’architetto Roberto Baciocchi che si è ispirato alla grande arte italiana, attraverso una libera citazione dell’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona.

 

In particolare, il riferimento è nella tavolozza cromatica del negozio, giocata sui colori soffici e polverosi delle pareti, rivestite in tela dipinta, e nelle teche espositive.

 

Le proposte del brand sono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure presentate alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.

 

Al primo piano della boutique è stato allestito uno spazio dedicato ai vip client, dove sono disponibili servizi esclusivi come le nuove collezioni “made to measure”.

 

Da qui si accede a uno dei punti più suggestivi dello store: un giardino d’inverno, dove Baciocchi ha riprodotto il fascino della campagna italiana, per creare un ambiente teatrale dove esporre su piedistallo le creazioni più scenografiche.

 

stats